Descrizione
Il Menardi
Confortevole e moderno albergo 3 stelle nel cuore delle Dolomiti, dedicato a sane e confortevoli vacanze in montagna, Hotel Menardi di Cortina d’Ampezzo ha tutto ciò che serve, e anche di più.
I caldi e accoglienti spazi comuni in autentico stile ampezzano sono adornati da elementi della tradizione artigianale cortinese, includendo pratiche dotazioni come la connessione internet con rete Wi-Fi.
L’albergo annovera un rigenerante centro benessere completo di sauna, idromassaggio e bagno turco, con possibilità di trattamenti estetici e massaggi. Come ci si aspetta da un confortevole e tradizionale hotel tre stelle a Cortina come l’Hotel Menardi, sono a disposizione piacevoli spazi conviviali come il bar, la sala di lettura e la taverna dove, al caminetto, potete degustare un buon vino attinto dalla ricca cantina (selezione di circa 160 etichette tra italiane ed estere).
Hotel Menardi vanta inoltre un ampio e riparato parco privato nel quale godersi lo splendido contesto alpino in tutta tranquillità. Sedetevi a tavola nell’elegante sala ristorante dell’Hotel menardi, è un vero piacere: 120 coperti contornati dal panorama montano e inebriati dalle fragranze di una gustosa cucina locale e internazionale. Per svariate esigenze di meeting, Hotel Menardi mette a disposizione una sala riunioni da 20 posti in configurazione a teatro, dotata di computer, proiettore e schermo.
Servizi per i nostri ospiti
- Free Wi-Fi
- Servizio fax/fotocopie
- Transfer da/per aeroporto/stazione (servizio extra)
- Quotidiani
- Custodia valori
- Servizio Facchinaggio e deposito bagagli/sci
- Servizio stireria e lavanderia
- Ascensore
- Garage coperto
- Parcheggio scoperto gratuito
- Reception 16h
- Hall e sala TV
- Terrazza
- Parco privato
- Snack bar
La nostra storia
La genuina accoglienza, la cura del dettaglio e il caratteristico stile ampezzano che contraddistinguono l’Hotel Menardi a Cortina d’Ampezzo derivano dall’amore per il territorio, l’orgoglio di una lunga tradizione famigliare di ospitalità e le travagliate vicende storiche che essa ha attraversato per diventare l’attuale hotel 3 stelle superior cortinese.
Nel 1836, la famiglia contadina Menardi Müller costruì, nei prati declinanti verso l’allora piccolo centro abitato di Cortina, la propria casa. Situata sull’antica strada che univa il Regno d’Italia all’Impero Asburgico, che fu anche un’importante tratta commerciale, casa Menardi iniziò a noleggiare cavalli e diventò osteria per ospitare i carradori di passaggio.
Nel corso della Grande Guerra, essa fu adibita a caserma austriaca e, successivamente, divenne alloggio per le truppe occupanti italiane.
Luigi Menardi, dopo la sua attività da falegname in territorio italiano durante la guerra e il suo lavoro in un grande albergo di Firenze negli anni venti, maturò la volontà di trasformare la vecchia osteria.
Grazie anche all’affiancamento del figlio Angelo, l’operosità della famiglia Menardi pian piano trasformò la loro antica casa nell’Hotel Menardi, divenuto nel tempo un moderno e ospitale hotel da 49 camere con un ampio ristorante, un rilassante centro benessere e un ampio parco privato, a pochi minuti dal centro storico di Cortina d’Ampezzo.