Sviluppo RURALE VENETO 2023-2027

CODICE INTERVENTO: ISL 03
NOME INTERVENTO: INVESTIMENTI EXTRA AGRICOLI IN AREE RURALI
DESCRIZIONE OPERAZIONE:
L’intervento realizzato dalla ditta Milar SRL si localizza nella rinomata zona di Cortina d’Ampezzo, in particolare nella panoramica frazione di Majon.
Il Ristorante Hotel Menardi si colloca all’interno dell’omonimo hotel a tre stelle e oltre ad essere a disposizione per gli ospiti della struttura è anche un rinomato punto di riferimento per la clientela che non necessariamente soggiorna in albergo. Il ristorante a gestione familiare conta 120 coperti contornati dal panorama montano e inebriati dalle fragranze di una gustosa cucina locale, ma che allo stesso tempo offre anche proposte internazionali. Il ristorante Hotel Menardi è un punto di riferimento storico per la clientela turistica di Cortina d’Ampezzo e la famiglia, grazie alla sua pluriennale esperienza nel campo dell’ospitalità, è ben nota per le sue doti di accoglienza anche dalla clientela locale.
La clientela tipo del Ristorante Hotel Menardi è prevalentemente turistica. La struttura si distingue dalla maggior parte degli alberghi di Cortina per il proprio parco, sempre in ordine, ideale per riposarsi. Questo aspetto attira anche molti clienti locali che scelgono il ristorante della famiglia Menardi per cerimonie o per festeggiare giornate speciali. Da sempre, la famiglia Menardi cerca di rinnovare anno dopo anno i locali in cui accoglie i suoi ospiti per permettere loro di vivere dei momenti di qualità.
FINALITA’: Tramite il presente progetto la ditta ha acquistato nuova attrezzatura adibita alla cucina del ristorante e alla zona bar.
In particolare, il ristorante si è dotato di:
- N. 1 tavolo armadio caldo per lo stoccaggio dei piatti costruito in acciaio inox, con piano di lavoro liscio e porte scorrevoli.
- N. 1 tavolo armadio refrigerato a 3 vani in acciaio inox, di classe energetica A e range di refrigerazione da -2° a +8°
- N. 1 un forno Rational I Combi Pro destinato alla cucina del ristorante.
- N. 1 piastra in vetroceramica con resistenze a infrarossi, piastra superiore rigata e piastra inferiore liscia, posizionata nella zona bar.
- N. 1 macchina per la produzione del ghiaccio ad aria con contenitore da 6 kg e capacità di produzione di 24 kg ogni 24 ore.
RISULTATI OTTENUTI: Attraverso l’acquisto delle attrezzature sopra riportate, la ditta Milar SRL ha migliorato la gestione dei processi di preparazione dei cibi e delle bevande servite al ristorante dell’Hotel Menardi.
IMPORTO FINANZIATO: € 16.236,75
Iniziativa finanziata dal Complemento di sviluppo Rurale per il Veneto 2023-2027
Organismo responsabile dell’informazione: MILAR SRL
Autorità di gestione regionale: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione